VESUVIO
 

Imponente e suggestivo, il Vesuvio a distanza sembra inoffensivo ed il suo profilo, che chiude con la sua forma perfetta il golfo di Napoli, è divenuto simbolo della città. Paesaggio dalla bellezza tormentata e dalla natura incontaminata, nel 1991 è stato riconosciuto come Parco Nazionale e dichiarato dall’Unesco “Riserva Mondiale della Biosfera”, dal forte interesse ambientale, paesaggistico e archeologico. Vini eccellenti e prodotti unici, come i pomodorini del piennolo, si coltivano alle sue falde e sono riconosciuti come alcuni tra i più tipici della Campania.

CAMPI
FLEGREI

Dal greco “phlegreios” ovvero “ardente”, i Campi Flegrei custodiscono un fascino antico e profondo. Terra di antichi vulcani, dove il blu intenso del mare si alterna con il verde della vegetazione che cresce rigogliosa grazie al terreno lavico. Storia, mito e leggende si fondono in una natura straordinaria offrendo suggestioni uniche e paesaggi quasi surreali e senza eguali come la Solfatara, l’area più attiva del complesso vulcanico.

ISOLE
DEL GOLFO

Perle del Golfo di Napoli, Ischia, Capri e Procida sono note in tutto il mondo per la loro rara bellezza: meravigliosi scenari naturali che rappresentano una meta irrinunciabile per ogni turista in cerca di storia, cultura, enogastronomia d’eccellenza, clima mite, mare cristallino e paesaggi dalla vegetazione lussureggiante. Dalle suggestioni di Procida alle sorgenti termo-minerali di Ischia, fino alla mitica Capri, le tre isole del Golfo rappresentano luoghi leggendari dal fascino millenario.