RISO VIALONE
NANO VERONESE

Prodotto a marchio IGP, questa tipologia di riso deriva dall’incrocio del Vialone e del Nano e racchiude caratteristiche che derivano dalla purezza dell’acqua in cui viene coltivato. La sua produzione è pari alla metà di quella nazionale.

FORMAGGIO
MONTE VERONESE

Prodotto a cui è stata riconosciuta la DOP, questo formaggio deriva dal latte vaccino dei pascoli delle Lessinia. Declinato in due diverse tipologie, “latte intero” e “d’allevo”, ottiene due diverse consistenze e sapori, delicato il primo, più deciso il secondo.

VALPOLICELLA DOC
 

La zona di produzione di questo vino, dal colore rosso rubino e dal sapore vellutato e amarognolo, è concentrata nell’area settentrionale della provincia di Verona. Creato attraverso la miscela di uve di viarie tipologie, questo prodotto si differenzia in diverse varianti in base alla zona di provenienza.

RECIOTO DELLA
VALPOLICELLA DOCG

Un vino rosso dolce che deve il suo nome alle parti del grappolo d’uva utilizzate per ottenerlo. E’ prodotto nella Valpolicella da vitigni di corvina, Corvinone e Rondinella. In base alle sue caratteristiche, il consumo ideale è in abbinamento ai dessert.

AMARONE DELLA
VALPOLICELLA DOCG

Colore rosso granato e sapore caldo e vellutato: l’Amarone viene ottenuto da un vino originariamente dolce. Perfetto in accompagnamento a pietanze a base di carne arrosto e selvaggina ed anche con formaggi e salumi.