Dichiarata Patrimonio mondiale dall’Unesco nel 2000, Verona è nota in tutto il mondo per essere la città dell’amore, consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano, avvolta da un’aura di magia e da un fascino unico al mondo.
Elementi architettonici romani, medievali, veneziani e asburgici si fondono e si alternano in antichi edifici, affascinanti piazze, ponti e chiese: bellezze custodite nel centro storico di una città elegante, raffinate e romantica.
Una città a misura d’uomo che accoglie con il fascino antico di luoghi come Piazza Bra e la maestosa Arena, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, il Teatro Romano, Castelvecchio e il Ponte Scaligero.
Monumenti che raccontano al mondo la storia millenaria di Verona. Un’arena non solo da visitare, ma da vivere grazie agli eventi musicali che costantemente ospita al suo interno, esaltando la tradizione lirico-sinfonica.
Una città che cela angoli incontaminati e splendidi giardini in cui storia e natura si mescolano in un connubio di grande suggestività, a riparo dalla folla e dai turisti che invadono le mete più rinomate.
Una terra ricca e fertile che offre vini pregiatissimi, come il Valpolicella DOC, il Recioto della Valpolicella DOCG e l’Amarone della Valpolicella DOCG, solo per citarne alcuni. Vini che trovano spazio nella fiera internazionale che ogni anno la città ospita garantendo alle eccellenze vitivinicole di essere conosciute e apprezzate in tutto il mondo.